top of page
TONELABO-logo-(NEW)-(1).png

Il Tonelabo nasce nel 1998, da un mix di passione e divertimento.

Tutto inizia con un sampler, un multitraccia digitale Fostex e un microfono a condensatore.
 

Il Tonelabo, nel corso degli anni, è stato il laboratorio di produzione di diversi artisti della scena hip hop italiana.

All'interno di questo studio sono stati registrati e mixati brani che vanno dal disco di esordio della Pooglia Tribe agli artisti del collettivo Soulville passando per i beats di Kboard e Donuts  fino agli Smania Uagliuns.

 

Oggi il Tonelabo è un project studio all'avanguardia, un mix ideale tra outboard moderno e vintage: eq e pre Neumann, Siemens e Telefunken, Pultec, Chandler, Api, Neve... una sezione di efx unica con Eventide, AMS, Publison, EMT, Roland, Lexicon o un moderno Bricasti.

Ma non solo: troverai una collezione di piani elettrici Rhodes, Wurlitzer, Hohner, synth vintage che vanno dai Moog all'Arp Odyssey passando per Korg, Roland e Sequential Circuits.

Dietro al Tonelabo c'è l'esperienza e la passione di Antonio "Tony Fine" Fini, in passato attivo nella scena hip hop italiana con alle spalle diversi dischi e collaborazioni con Pooglia Tribe, Articolo 31, Tormento, Cor Veleno.

bottom of page